GPS Motori

Produttori di Alto Valore

« La soluzione ideale per la gestione dei guasti gravi »

Chi siamo

GPS Motori è la risposta all’esigenza dei Canalizzatori (flotte private e noleggio auto) e in generale dei professionisti della riparazione. Dispone dei ricambi alto valore, ovvero i componenti che hanno un costo elevato e possono generarlo in conseguenza all’alto contenuto tecnico quali: Motori, Cambi (manuali e automatici), Turbocompressori, Iniezione, Sistemi di Scarico e FAP.

Forniamo ricambi alto valore di ultimissima generazione
e di Qualità Originale a un prezzo competitivo.

mission

Il punto di forza dell’azienda è la quarantennale esperienza nel campo Automotive. Tutto ciò porta ad avere una conoscenza approfondita del cliente, dei prodotti, delle dinamiche riparative e delle soluzioni ottimali di riparazione. In questi anni la Mission aziendale non è mai cambiata; essa si fonda sulla necessità di offrire un prodotto sempre disponibile, un’attenta analisi pre vendita e una puntuale assistenza post vendita in grado di ottimizzare la riparazione stessa.

organizzazione aziendale

il nostro valore aggiunto

Forniamo un servizio a 360°

Presidio territoriale del post vendita

Le attività dei tecnici sul territorio sono fondamentali quando si deve analizzare e risolvere un problema relativo alla fornitura ricambi.

come funziona

Il primo livello di servizio è gestito dalla squadra delle operation che si interfaccia con l’officina mettendo a disposizione le proprie competenze per cercare la soluzione al problema.

Il secondo livello è determinato dall’intervento dall’unità mobile di diagnosi: tecnico super specializzato con un mezzo dotato di tutti i sistemi diagnostici e attrezzature per sopperire alle eventuali lacune dell’officina.

In questo modo riusciamo a fornire un supporto alle officine 
indiretto (con la squadra delle Operation) e diretto (con i TZM e l’unità mobile di diagnosi).

sala operativa e  pre-authority

È composta da tecnici esperti nella gestione dei sinistri di carrozzeria e meccanica alto valore ovvero interventi su organi complessi quali: Motori, Cambi, Iniezione, Turno, Sistemi di Scarico ed Elettronica.

Prendono in carico l’evento partendo dal preventivo, dalla diagnosi del Network e valutano e propongono la soluzione riparativa ottimale, secondo le regole d’ingaggio definite con il cliente.

Grazie all’utilizzo del Network360 specializzato “Officine Guasti Gravi” ed all’utilizzo delle migliori banche dati ed informazioni tecniche ufficiali dei costruttori, completano la riparazione con tempi e costi ottimizzati.

L’attività di Pre Authority ha lo scopo di semplificare ed ottimizzare il ripristino del guasto.

La performance ottenuta si esprime in Saving e riduzione delle richieste di garanzia.

il nostro network

Pronti ad ogni criticità riparativa

Network officine guasti gravi

Gli interventi riparativi ad alto valore rappresentano per le flotte, nella maggior parte dei casi, una situazione di criticità.

Le diverse fasi, a partire dalla corretta individuazione del guasto, passando da un preventivo preciso fino all’esatta esecuzione dell’intervento, richiedono una serie di procedure e conoscenze chiare e standardizzate. Per offrire un sistema efficace ed efficiente in caso di riparazioni ad alto valore (Motori, Cambi, Sistemi di Scarico , Sistemi iniezione e Elettronica) si è sviluppato già da anni il Network Officine Guasti Gravi, studiato in modo da offrire alle flotte tutti gli strumenti per un intervento definitivo.

Il Network OGG interviene all’origine del guasto oppure viene ingaggiato quando il veicolo è già in stato di riparazione ma si sono verificate criticità sulla riparazione, come ad esempio:

  • Difficoltà dell’officina di intervenire in modo definitivo;

  • Mancanza di attrezzature e strumentazione idonea all’intervento riparativo;

  • Difficoltà di reperimento ricambi;

  • Costi di ripristino (manodopera e ricambi) elevati;

  • Tempi lunghi di fermo tecnico

L’intero processo riparativo, dalla segnalazione del guasto alla riconsegna del veicolo, è coordinato dal Team Costumer Care e Pre-Authority con sede a Roma, dai reparti tecnici, produttivi e di gestione ricambi di Reggio Emilia che garantiscono ampia disponibilità e Qualità certificata per tutti i Ricambi Alto valore oltre a tutti i restanti ricambi necessari per una corretta riparazione .

Le competenze del Network unite all’esperienza dei tecnici della Sala Operativa rendono il Network OGG la soluzione migliore per la gestione di riparazioni di alto valore.

riconoscimenti e  premi

Gps Motori ha ottenuto il riconoscimento di GIPA per la rigenerazione dei componenti e recupero delle carcasse, che permette un ciclo produttivo ad impatto ambientale estremamente ridotto.
Perché è efficiente e conveniente rigenerare?

  • Per limitare l’impiego di materie prime;
  • Per evitare la ripetizione di lavorazioni energivore;
  • Per eliminare difetti seriali presenti sui particolari nuovi

Rettificare significa sostituire tutte le parti del ricambio soggette a usura e ripristinare i corretti valori dimensionali.

Gps Motori garantisce i prodotti rigenerati come nuovi (garanzia 24 mesi).