Gestione Prodotti & Servizi

L’unico Marketplace Europeo con un assortimento completo distribuito su tre Macro Famiglie: Meccanica, Elettronica e Carrozzeria

Chi siamo

La Piattaforma Ricambi è un e-commerce B2B dedicato alle Officine e Carrozzerie. Dispone dei pezzi di ricambio per tutte le case Auto ad eccezione di Aston Martin e Tesla.


Un solo strumento che comprende Ricambi Originali (OE) e After Market (IAM).

Forniamo ricambi alto valore di ultimissima generazione
e di Qualità Originale a un prezzo competitivo.

mission

Proponiamo ai Clienti uno Staff di tecnici esperti che: prendano in carico la richiesta di ricambi anche per le auto di recente immatricolazione, analizzino i codici articolo aggiungendo una valutazione tecnica personalizzata (rispettosa delle regole di ingaggio) e offrano la miglior soluzione finale attraverso un sapiente mix dei Ricambi OE e IAM (Premium e Basic) disponibili al momento.

Grazie all’Offerta Incrementata, il cliente è libero di scegliere per la prima volta – in autonomia con un semplice clic – tra ricambio OE e IAM. Tutto ciò ha permesso di eliminare le attese al telefono o le email, per conoscere prezzi di acquisto e tempi di consegna di un ricambio.
Il nostro punto di forza è che disponiamo di una logistica evoluta e coordinata centralmente che ci permette di consegnare qualsiasi componente su tutto il territorio italiano.

la nostra piattaforma ricambi

È una risposta a 360° alle necessità riparative 

Focus sulle funzionalità

La ricerca avviene tramite la lettura completa del telaio (VIN a 17 cifre). Il veicolo è di conseguenza individuato in modo certo e univoco, così come tutti i ricambi che lo compongono: tempi ridotti di ricerca e margini di errore prossimi a zero. Inoltre, la visualizzazione delle immagini è in 3D-realtà aumentata per visualizzare a 360° il ricambio richiesto.

Le innovazioni della Piattaforma sono: la creazione di un ambiente unico per ordinare ricambi OE e AM e la massima disponibilità degli stessi. Per ridurre al di sotto dell’1% gli inevasi e garantire una copertura nazionale, operiamo come Trading Company e siamo integrati con oltre 90 Hub distribuiti sul territorio italiano.